Bild links

Pompe di calore

Circa metà del calore solare è conservato sotto i nostri piedi, nella nostra terra.

Questa energia geotermica può riscaldare e rinfrescare la tua casa sistemi con pompe di calore geotermiche, pompe di calore aria-acqua e aria-aria caratterizzati da ottimi livelli di efficienza e affidabilità.

Una pompa di calore geotermica ricava l’energia necessaria per il riscaldamento attraverso l’acqua di falda o il terreno. Estraiamo calore dal suolo e dall’acqua di falde. Anche l’aria esterna, riscaldata dal Sole è un’ottima fonte di calore.

Più alta è la temperatura della fonte di alimentazione e più bassa è la temperatura di mandata dell'impianto di riscaldamento, tanto più efficace é la pompa di calore. Questo si riflette nella COP. Il numero di potenza determina il rapporto tra l'energia utilizzata e l'energia derivante generata.

Un esempio

Se 4 é il numero di potenza, ciò significa che 1 kWh di energia elettrica sarà di 4 kWh di calore generato, più efficiente lavorerá la pompa di calore.
Anche in questo caso, un'attenta pianificazione è molto importante per un funzionamento affidabile. In particolare l'uso di prodotti di qualità e professionisti esperti.
Vi mostriamo le possibilità e assistervi dalla progettazione alla messa in servizio dell'impianto. L'approccio globale è stato progettato per le vostre esigenze individuali.

Per effettuare una corretta scelta della pompa di calore e del sistema di scambio termico, sono necessarie alcune informazioni:

- la tipologia di abitazione  (villetta, bifamiliare, appartamento o ufficio,
  serre o altri usi)
- il sistema di riscaldamento
- le “dispersioni termiche” dell’edificio, espresse in watt o kW
  (e non in kWh), calcolate alle condizioni di progetto
  previste dalla normativa attuale,
- il numero di persone abituali
- l’estensione e la forma del giardino o del terreno di proprietà
Se sei interessato a una valutazione tecnica e ad una offerta economica, contattaci!